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cosa offriamo

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QUALITà

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PROFESSIONALITà

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ESPERIENZA

Allenamenti di gruppo pensati per garantire stimoli sempre diversi ed efficaci. Ogni settimana, si svolgerà una diversa tipologia di attività a discrezione dell'insegnante.
Tra cui:
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Boot Camp

Nasce nei campi punitivi militari e consiste in una serie di stazioni di esercizi a corpo libero o con attrezzi. Allenamento di media-alta intensità svolto sotto la guida del trainer, con l'obiettivo di migliorare forza, resistenza, rapidità, mobilità articolare ed equilibrio. Boot Camp è per tutti.

Allenamento Funzionale

Azione + funzione. Allenamento finalizzato a migliorare il movimento dell'intero corpo e non del singolo distretto muscolare. Gli esercizi sono caratterizzati da movimenti globali che sfruttano catene cinetiche, coinvolgono più articolazioni, simulano o sono uguali alla struttura dei comuni gesti quotidiani. Stimolano il controllo del corpo e l'attività del core.

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Circuit Training

Impostato sulla resistenza, tramite un lavoro dinamico e con sovraccarichi. Si eseguirà un circuito con esercizi multipli e ripetizioni medio-basse, senza pause tra gli esercizi. Efficace per tonificazione e dimagrimento, è l'allenamento ideale per migliorare e mantenere la forma ,la mobilità e il benessere fisico.

Protocollo TABATA

Allenamento ad alta intensità. Ogni singolo esercizio a corpo libero o con l'ausilio di pesi verrà ripetuto per un totale di 4 minuti con le seguenti tempistiche: 20 secondi di attività ultra intensa, seguita da 10 secondi di pausa (x 8 volte). Nato con l’obiettivo di migliorare le caratteristiche aerobiche e anaerobiche, il protocollo Tabata riduce il volume d’allenamento senza diminuirne l’intensità.

La varietà, l'intensità e la tipologia delle stazioni di lavoro a circuito verranno stabilite dall'insegnante, che spiegherà e correggerà gli esercizi durante la loro esecuzione.
La classe verrà guidata nel conseguire l'obiettivo individuale e la presa di coscienza del proprio corpo, rispettandone i limiti per poi superarli con l'allenamento costante.

ORARI

LUNEDì

9.30

18.30

20.00

MERCOLEDì

9.30

--

20.00

GIOVEDì

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18.30

20.00

VENERDì

9.30

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Cosa Serve

1
Scarpe pulite e adatte
2
Acqua e asciugamano
3
Costanza
4
Determinazione

Al termine di un allenamento sono sempre soddisfatta del lavoro svolto. Si suda, si fatica, si fanno progressi. I benefici si vedono e si sentono.

- Andrea -

Angela riesce sempre a darti la giusta carica! Un'energia e una grinta contagiosa che serve in ogni allenamento.

- Sara -